Mappa e Meteo
Una mappa dove è possibile visualizzare la posizione delle mie stazioni di misura e consultare previsioni meteo su larga-scala (regionale, nazionale).

Mappa con icone delle proprie stazioni e sensori
  • Le icone sulla mappa indicano posizione delle singole stazioni di misura; se hai a disposizione più stazioni di misura vedrai più icone sulle mappa. puoi eseguire lo zoom utilizzando i pulsanti + - in basso a destra.
  • I pulsanti in alto a sinistra (mappa, satellite) permettono di cambiare lo stile della mappa visualizzata.
Posizionando il mouse sopra l'icona di una stazione sarà visualizzato il nome della stazione selezionata; Cliccando sull'icona della stazione di entra nella pagina Cruscotto della stazione selezionata.

La visualizzazione delle previsioni meteo su mappa si attiva attivando il pulsante Meteo presente in alto sopra la mappa.
Consultando le previsioni meteo su mappa si consiglia di utilizzare lo zoom per posizionarsi su una scala di visualizzazione Regione o Nazionale e non su una visualizzazione troppo locale. Questa pagina è ideata per visualizzare le previsioni meteo su larga scala. Le previsioni meteo di dettaglio, georiferite sulla propria stazione meteo è invece consultabile nella pagina Cruscotto.
Cliccando sull'icona/pulsante in alto a destra nella mappa è possibile selezionare il tipo di dato/previsione da rappresentare sulla mappa (pioggia e temperatura sono i valori di principale interesse in Agricoltura). Una legenda riportata in basso nella mappa indica l'unità di misura e la legenda di scala cromatica del dato/previsione selezionato.
Il pulsante Play (in basso a sinistra nella mappa) fa partire un video in cui vengono rappresentate graficamente le previsioni del dato richiesto nelle prossime ore/giorni. Lo stesso pulsante può essere usato per stoppare ed eventualmente riavviare il video.
Video Tutorial WiForAgri: Mappa e Meteo
Copy link
On this page
Mappa
Previsioni meteo su mappa