Magazzino prodotti
Gestione del magazzino fitofarmaci e fertilizzanti con aggiornamento automatico delle disponibilità sulla base delle operazioni effettuate (carico/scarico e giacienze)
La funzionalità Magazzino è attivabile su richiesta inviando una mail al Servizio Assistenza
Quando la funzionalità Magazzino è attiva il Menu principale (orizzontale sinistro) riporta l'apposita pagina denominato Magazzino.

La creazione del magazzino va effettuata una solo volta all'inizio di ogni nuovo anno (generalmente nel mese di Gennaio).
1) Cliccare sulla pagina Magazzino e successivamente sul pulsante "Azioni" e "Nuovo Magazzino"

2) Nella schermata successiva è sufficiente selezionare l'anno di validità per il nuovo magazzino (l'anno in corso) e l'azienda di riferimento e salvare.

Il nuovo magazzino deve essere creato una sola volta all'inizio di ogni nuovo anno. Le giacenze dell'anno precedente verranno caricate automaticamente.
Il caricamento dei prodotti in Magazzino avviene tramite il caricamento dei DDT (documenti di trasporto) con i quali si è acquistato e ricevuto i prodotti.
1) Cliccare sulla pagina Magazzino e successivamente sul pulsante "Azioni" e "Carica Magazzino"

2) Compilare le generalità del DDT e dei prodotti

Indicare il numero DDT, la data di acquisto, il numero della fattura, il fornitore e i prodotti acquistati con le rispettive quantità e costi.
Successivamente cliccare su "Salva".
Nel caso in cui si crea un nuovo magazzino, non avendo avuto un magazzino l'anno precedente, è possibile caricare le giacenze presenti in magazzino indicando nella casella "Numero DDT" la dicitura "Giacenze anno precedente".
Per inserire un nuovo fornitore cliccare sul "+" e inserire i seguenti campi: ragione sociale, partita IVA, indirizzo e la qualifica che è obbligatoria. Successivamente all'inserimento del fornitore, al caricamento di un successivo DDT è possibile scegliere nel menù a tendina tra i fornitori già inseriti.

La consultazione dello stato attuale del magazzino avviene cliccando sul magazzino di interesse (fitosanitari o fertilizzanti)
La pagina principale del magazzino riporta lo stato attuale del magazzino con la lista dei prodotti e quantità attualmente presenti e disponibili (in base alle operazioni di carico/scarico effettuate).

Nella colonna azioni è possibile:
visualizzare le informazioni relative al singolo prodotto di interesse, in particolare:
"Carico" mi indica il numero DDT e la quantità di prodotto acquistata
"Scarico" mi indica la data e la quantità residua di prodotto.

Carico/scarico
La consultazione della lista carichi avviene cliccando su "Lista carichi" nella pagina "Magazzino" e successivamente su "Azioni".

Nella colonna azioni è possibile:
Modificare il carico che è stato aggiunto in particolare modificare il numero DDT, eliminare un prodotto presente, caricare un nuovo prodotto, modificare la quantità di prodotto acquistata, modificare le informazioni sul DDT come fornitore, data, numero fattura;
Visualizzare le informazioni relative al carico;
Eliminare il carico che è stato aggiunto
Last updated